Download Atlante del cemento by Jorg. Kind-Barkauskas, Friedbert. Polònyi, Stefan. Brandt PDF

By Jorg. Kind-Barkauskas, Friedbert. Polònyi, Stefan. Brandt

Show description

Read Online or Download Atlante del cemento PDF

Best italian books

Additional info for Atlante del cemento

Example text

23). In base alle loro caratteristiche si distinguono in mattoni forati, mattoni pieni, blocchi pieni, lastre per il muro cavo e piastrelle per pareti. I mattoni sono realizzati per lo più in calcestruzzo leggero con inerti leggeri ma anche in calcestruzzo normale o in calcestruzzo poroso. Il tipo di pietra che li compone determina nei mattoni forati cavità e nei mattoni pieni fessure ordinate in file. Durante la posa possono essere predisposti fori o buchi di presa per poterli maneggiare meglio.

Esso segue la distribuzione delle forze, così come le cinque colonne imbutiformi le cui fondamenta sono profonde 8 m. La facciata di forma circolare, alta 5 m, è composta da pannelli di vetro verticali uniti l'uno all'altro senza cornici. Una scelta che permette all'edificio di fondersi con il suo contenuto e di raggiungere un'unità architettonica molto interessante. 83 35 Il calcestruzzo nell'architettura II calcestruzzo armato nell'architettura moderna Tardo e postmoderno Negli anni cinquanta e sessanta lo stile internazionale si diffonde ovunque, diventando l'espressione dell'architettura per antonomasia.

38). Tutte le prove per lo stato d'uso possono essere effettuate con un modulo di elasticità identico per la pressione e per la tensione. Dilatazione e curvatura causate dalla temperatura La variazione di temperatura agisce sul calcestruzzo determinando allungamenti o accorciamenti a seconda che l'escursione termica sia positiva o negativa.

Download PDF sample

Rated 4.82 of 5 – based on 37 votes