Download Cicerone e i suoi tempi (2) by Ciaceri Emanuele PDF

By Ciaceri Emanuele
Read or Download Cicerone e i suoi tempi (2) PDF
Best italian books
- Sul materialismo
- La congiura di Catilina La guerra giugurtina Orazioni e lettere
- Teologia politica II. Le leggenda della liquidazione di ogni teologia politica
- L'arcipelago
- Opera omnia. Dal discorso al direttorio nazionale del P.N.F. del 3 gennaio 1942 alla liberazione di Mussolini (4 gennaio 1942 - 12 settembre 1943)
Additional resources for Cicerone e i suoi tempi (2)
Example text
No, se la prende con suo padre. «Non ce lo porterò. » «Rose, non ti gioverà a niente continuare a fingere che in lui tutto è normale. Non hai che da guardarlo, Rose. » «Non è un deficiente. È normale. » Egli guarda malinconico suo figlio con il giocattolo e Charlie sorride e lo tiene in alto per mostrargli quanto è grazioso quando continua a girare e a girare. » strilla Ma', e a un tratto fa cadere il giocattolo dalla mano di Charlie ed esso piomba con un tonfo sul pavimento della cucina. » Lui rimane lì in piedi, spaventato dallo scoppio d'ira improvviso.
Vedo Charlie, in piedi al centro della cucina, intento a trastullarsi con vivide perline colorate e anelli infilati in uno spago. Tiene alto lo spago con una mano e fa girare gli anelli in modo che ruotino in un senso e poi nell'altro mandando fulgidi lampi di colore. Trascorre lunghe ore contemplando il suo giocattolo. Non so chi glielo abbia fatto o dove sia andato a finire, ma lo vedo là in piedi, affascinato, mentre lo spago si srotola e fa girare gli anelli... Ma' sta sbraitando con lui...
A me sembra che chiunque potrebbe inventare bugie sulle cose che in realtà non vede. Come possono sapere che non li sto burlando e che non dico cose in realtà mai vedute? Forse capirò quando il dottor Strauss mi permetterà di leggere trattati di psicologia. Sta diventando più difficile per me scrivere di tutti i miei pensieri e di tutti i miei sentimenti, perché so che verranno letti da altre persone. Forse sarebbe meglio se potessi tenere per me questi rapporti per qualche tempo. Lo dirò al dottor Strauss.