Download Contro i matematici. Libri I-VI by Sesto Empirico, a cura di Antonio Russo PDF

By Sesto Empirico, a cura di Antonio Russo

Show description

Read Online or Download Contro i matematici. Libri I-VI PDF

Best italian books

Additional resources for Contro i matematici. Libri I-VI

Example text

By Dashiell Hammett" diceva la copertina. "Author of The Dain Curse". " "É naturale. " Tanger indicò uno scaffale. " Sullo scaffale, un po' in disparte, c'era quella che sembrava una collezione completa delle Avventure di Tintin. Accanto ai dorsi di tela dei volumi, alti e stretti, vide una piccola coppa d'argento ammaccata, e una cartolina. Riconobbe il porto di Anversa, con la cattedrale in lontananza. Alla coppa mancava un manico. " Lui continuava a guardare la coppa d'argento. " Era difficile leggere la data.

Il duello d'artiglieria si svolse poche miglia a sudovest di Cabo Tinoso: fu breve e violento, con le navi che quasi si sfioravano, e l'equipaggio del brigantino, malgrado non fosse addestrato alla guerra, si batté con grande risoluzione. Qualche colpo fortunato fece scoppiare un incendio a bordo del Chergui, ma il Dei Gloria aveva perso l'albero di trinchetto e la nave corsara tentò l'abbordaggio. I suoi cannoni avevano inflitto gravi danni al brigantino che, con molti caduti e feriti, faceva irrimediabilmente acqua.

Nel manifesto di carico dichiarava di trasportare cotone, tabacco e zucchero destinati al porto di Valencia. Benché ufficialmente appartenesse a un armatore di nome Luis Fornet Palau, il Dei Gloria era di proprietà della Compagnia di Gesù. Da quanto si seppe in seguito, quel Luis Fornet Palau era un prestanome dei gesuiti, che grazie alla sua mediazione dirigevano una piccola flotta mercantile, incaricata di garantire il traffico di passeggeri e il commercio che la Compagnia, all'epoca molto potente, manteneva con le missioni, i villaggi indigeni e gli interessi che aveva nelle colonie.

Download PDF sample

Rated 4.76 of 5 – based on 8 votes