Download De architectura. Testo latino a fronte by Marco Vitruvio Pollione PDF

By Marco Vitruvio Pollione

Show description

Read Online or Download De architectura. Testo latino a fronte PDF

Best italian books

Extra resources for De architectura. Testo latino a fronte

Sample text

Riduzione nella consapevolezza relativa alle circostanze. Amnesia dissociativa. Evento traumatico rivissuto. Indebolimento della funzione sociale dell’occupazione. Evidente elusione degli stimoli. Reazioni soggettive a un’esperienza di vita stressante che compromette la stabilità dell’individuo e la sua capacità di adattamento o di funzionare. Cinque componenti della crisi: • Evento pericoloso o traumatico • Uno stato vulnerabile • Un fattore precipitante • Uno stato di crisi attivo • Risoluzione della crisi Crisi Fig.

Il paziente è stabilizzato al meglio delle possibilità e viene preparato per essere inviato ad altri Servizi dove il processo venga completato. Il monitoraggio e la gestione del caso sono indicati, come anche una valutazione per ricovero o alloggio protetto; le cure mediche saranno necessarie per trattare manifestazioni generate da pensieri su base psicotica. La continuità della cura è una componente critica del processo curativo ed è, in genere, ottenuta tramite chi gestisce il caso; riferimenti per un addestramento vocazionale e lavori di gruppo sono generalmente inclusi nel processo (Wolpe et al.

Tra gli eventi di vita stressanti e transitori “in modo positivo”, possiamo trovare la nascita di un neonato, una cerimonia di laurea, una vacanza in famiglia o una promozione sul lavoro (Kaplan e Sadock, 1998). Mason (1975) sviluppò una delle definizioni operative più inclusive riguardo a stress, fattori ed esperienze stressanti, applicata a una determinata cornice concettuale. Lo stress (o la tensione) può essere inteso come: 1. uno stato interno dell’organismo basato su reazioni sia fisiologiche sia psicologiche; 2.

Download PDF sample

Rated 4.01 of 5 – based on 12 votes