Download Enciclopedia delle scienze filosofiche by Friedrich Hegel PDF

By Friedrich Hegel

Show description

Read or Download Enciclopedia delle scienze filosofiche PDF

Similar italian books

Additional resources for Enciclopedia delle scienze filosofiche

Sample text

Sulla strada che portava verso la cima della montagna, l'odore dell'erba era sgradevole, e i raggi del sole di quel tardo pomeriggio abbronzavano la nostra pelle senza pietà. I1 frinire delle cicale era tale da risultare assordante. La nostra storia era finita spontaneamente dopo che avevo cominciato l'università. Senza che ci fosse un vero motivo, avevamo smesso di sentirci. Di sicuro, non perché lo odiassi. I suoi affittavano delle stanze ai turisti e gli preparavano anche da mangiare, per cui casa sua era sempre piena di ragazze giovani.

Tantomeno che tutto venga risucchiato dal buio" replicai. Ero giovane e non conoscevo affatto il significato del "fallimento", ero soltanto una ragazzina con un chiosco di granite, innamorata del piccolo paesino sul mare dove era nata. "Dobbiamo essere più ottimiste! " Sebbene sentissi istintivamente che Hajime aveva ragione, non volevo ammetterlo. Per quanto ci si sforzasse di pensare positivo, sapevo che alla fine non facevamo altro che accendere delle candeline nel buio. "A volte cose impreviste finiscono col soprawivere nel tempo in maniera inaspettata" continuò Hajime.

Dove sono finite le creature di allora? Mi chiedo se non siano morte tutte quante. Forse l'acqua ha preso a stagnare per colpa degli scarichi che hanno buttato in mare, o dei frangiflutti che hanno co- struito al largo. " Dire queste cose mi fece venire voglia di piangere. Quelle creature erano state le compagne della mia infanzia. Di sicuro anche in montagna era diminuito il numero dei cinghiali, e di libellule non se ne vedevano più come una volta. Prima le farfalle che danzavano nell'aria erano così tante che a volte l'intera spiaggia veniva coperta da un enorme manto azzurro.

Download PDF sample

Rated 4.21 of 5 – based on 27 votes