Download Schegge di Liberazione 2011 by Autori vari PDF

By Autori vari

Show description

Read or Download Schegge di Liberazione 2011 PDF

Best italian books

Extra info for Schegge di Liberazione 2011

Sample text

Insomma, judo e jujitsu si possono considerare quasi sinonimi e vogliono dire entrambi la via dell’arrendevolezza, il metodo della resa, l’arte della morbidezza. Anche dojo, più che palestra, sarebbe il luogo in cui si segue la Via. La prima regola del jujitsu è che resistere è inutile. In un giorno imprecisato del sedicesimo secolo il medico giapponese Shirobei Akiyama si prende un anno sabbatico e perlustra a piedi le campagne del nord della Cina alla ricerca di medicine alternative, tecniche di guarigione della nonna e piante officinali dai nomi evocativi.

La prima regola del jujitsu è che resistere è inutile. In un giorno imprecisato del sedicesimo secolo il medico giapponese Shirobei Akiyama si prende un anno sabbatico e perlustra a piedi le campagne del nord della Cina alla ricerca di medicine alternative, tecniche di guarigione della nonna e piante officinali dai nomi evocativi. Gira e rigira passano i giorni le settimane i mesi le stagioni e il dottor Akiyama non trova niente che lo interessi veramente. Frustrato, Shirobei si ritira per cento giorni a meditare in un tempio in mezzo ai monti, mangia chili di fave crude 64 e beve litri di tè bollente.

Poi stringeva forte la mazza e tirava il colpo e il pezzo di legno andava in aria e arrivava sempre più lontano di tutti gli altri. I suoi avversari ci provavano a tirare di risposta vicino a lui, per respingerlo, ma non ci riuscivano quasi mai. Poi un giorno arrivò davanti al cancello del Biancotto, Oceano, all’anagrafe Tonino. Se ne stava con la mano appoggiata al cancello d’ingresso per tenersi in equilibrio e con l’altra cercava di infilarsi la scarpa che aveva perso correndo. Martino pensò che quel ragazzino era decisamente brutto con quella testa così grande.

Download PDF sample

Rated 4.81 of 5 – based on 17 votes